Corso di legal english 2019

Corso di legal english 2019

Sono aperte le iscrizioni al corso di legal english. Il corso, della durata di 36 ore, si svolgerà il sabato mattina dalle ore 09:30 alle ore 13:30 presso la Fondazione Unicampus San Pellegrino a partire dal 2 marzo 2019.

La proposta si è arricchita dell’opportunità di poter frequentare uno stage all’estero!

Grazie all’interessamento dell’Accademia Britannica al termine del corso sarà proposto uno stage all’estero che comprende un corso di Legal English e una giornata Job Shadowing. Lo stage avrà la durata di una settimana: il corso si terrà presso l’International House di Dublino mentre il Job Shadowing presso uno studio legale di Dublino.

Cos’è un Job Shadowing?
Letteralmente, Job Shadowing significa lavoro-ombra ed è finalizzato all’arricchimento in campo professionale, culturale ed umano degli avvocati partecipanti.

Il progetto offre l’opportunità di esplorare le metodologie di formazione, il materiale didattico e gli strumenti adottati per acquisire competenze e capacità da riportare nel proprio paese e adottare a propria volta.

Le attività previste da questo percorso, sono un ottimo modo di espandere il proprio network e ottenere nuove intuizioni sul lavoro e sulla formazione, prendendo quanto di meglio si riesce a recepire dai partner esteri, un’esperienza che costituisce un forte valore aggiunto per i partecipanti che possono in questo modo, scambiare conoscenze e metodi di insegnamento.

Il Job Shadowing, in alternativa a percorsi di formazione più strutturati, rappresenta un’ottima occasione per osservare il lavoro dei colleghi all’estero, costruire relazioni, scambiare esperienze e acquisire nuove strategie di insegnamento e valutazione.

Programma di una settimana all’estero con 15 ore di lezioni Legal Englishsistemazione in famiglia camera singola e trattamento di mezza pensione, giornata Job Shadowing in uno studio legale locale. Quota a partecipante a partire da € 500,00 (escluso volo A/R e supplementi richiesti).

Per maggiori informazioni contattare: monica.bianchini@fusp.it