Si è concluso domenica scorsa il torneo ATP Challenger dal T.C. Garden, storico e prestigioso circolo della Capitale in via delle Capannelle. Il torneo, della categoria Challenger 75 e dotato di un montepremi di 73.000 dollari, è stato vinto dallo spagnolo Moro Canas, che si è imposto in finale sul lituano Vilius Gaubas in due set con il punteggio di 7-5 6-3.
Il torneo quest’anno ha visto per la prima volta tra i propri sostenitori la Fondazione Unicampus San Pellegrino. Con corsi in nove lingue, un master sullo sport e sui grandi eventi, la Fondazione si occupa di mediazione linguistica e quest’anno ha fatto il suo esordio nel grande tennis come main sponsor dell’ATP Challenger del T.C. Garden.
"Il tennis, e lo sport in generale, rappresentano una delle migliori forme educative per i giovani. I nostri ragazzi devono fare tanto sport, perché attraverso la pratica sportiva socializzano e imparano le regole della convivenza. Come Fondazione Unicampus San Pellegrino siamo fieri di essere stati main sponsor di un torneo di rilevanza internazionale ricco di storia, in una struttura immersa nel verde e nell’Acquedotto Romano", spiega Antonio Saccone, amministrazione delegato della FUSP, Fondazione Unicampus San Pellegrino.