18 gennaio 2019


Sono aperte le iscrizioni al corso di legal english. Il corso, della durata di 36 ore, si svolgerà il sabato mattina dalle ore 09:30 alle ore 13:30 presso la Fondazione Unicampus San Pellegrino a partire dal 2 marzo 2019

Per potersi iscrivere è necessario compilare il seguente modulo: Iscriviti

Programma del corso

Calendario delle lezioni 



La proposta si è arricchita dell'opportunità di poter frequentare uno stage all'estero! 

Grazie all’interessamento dell’Accademia Britannica al termine del corso sarà proposto uno stage all’estero che comprende un corso di Legal English e una giornata Job Shadowing. Lo stage avrà la durata di una settimana: il corso si terrà presso l’International House di Dublino mentre il Job Shadowing presso uno studio legale di Dublino.

Cos’è un Job Shadowing?
Letteralmente, Job Shadowing significa lavoro-ombra ed è finalizzato all’arricchimento in campo professionale, culturale ed umano degli avvocati partecipanti.

Il progetto offre l’opportunità di esplorare le metodologie di formazione, il materiale didattico e gli strumenti adottati per acquisire competenze e capacità da riportare nel proprio paese e adottare a propria volta.

Le attività previste da questo percorso, sono un ottimo modo di espandere il proprio network e ottenere nuove intuizioni sul lavoro e sulla formazione, prendendo quanto di meglio si riesce a recepire dai partner esteri, un’esperienza che costituisce un forte valore aggiunto per i partecipanti che possono in questo modo, scambiare conoscenze e metodi di insegnamento.

Il Job Shadowing, in alternativa a percorsi di formazione più strutturati, rappresenta un’ottima occasione per osservare il lavoro dei colleghi all’estero, costruire relazioni, scambiare esperienze e acquisire nuove strategie di insegnamento e valutazione.

Programma di una settimana all’estero con 15 ore di lezioni Legal Englishsistemazione in famiglia camera singola e trattamento di mezza pensione, giornata Job Shadowing in uno studio legale locale. Quota a partecipante a partire da € 500,00 (escluso volo A/R e supplementi richiesti).

Per maggiori dettagli contattare: monica.bianchini@fusp.it